giovedì 2 luglio 2020

Benvenuti a tutti quanti!

Benvenuti a tutti!
In questo Blog cerchiamo di "lottare" per far capire alle persone che non esistono cani cattivi e cani bravi, ma esistono persone intelligenti e persone ignoranti.
Nessun cane può essere considerato cattivo a prescindere, bisogna conoscere il suo passato e la sua storia.
Un cane che viene adottato da adulto e che era stato addestrato ai combattimenti non è un cane cattivo, ma un cane maltrattato, che deve ricominciare a vivere e imparare a socializzare.
Se siete interessati al blog, volete intervenire anche voi, potete contattarmi via mail e dopo aver valutato la vostra richiesta verrete inseriti nell'elenco delle persone che possono postare sul blog.
Non spero di riuscire a cambiare il mondo con un blog, ma se anche solo una persona avrà le idee più chiare sul mondo canino, sarò contentissima lo stesso!
Ci tengo a precisare che non sono una professionista, ne un'esperta cinofila, ma conosco bene i cani, ne ho avuti molti, tra i quali un mastino napoletano, tre alani e due pittbull. Ora come ora ho una bellissima cagnolotta, Dora, cane corso al 75%, non è tra l'elenco delle razze pericolose per la legge, ma molte persone pensano di sì e pensano che io sia una delinquente ad avere un cane del genere.. se solo sapessero che dorme nel letto con me e il mio compagno chissà cosa ci direbbero!! :-)

5 commenti:

Unknown ha detto...

brave avete tutto il mio appoggio!
Il padrone di una maremmana!!!

Dora ha detto...

Sergio, perchè non collabori con noi?? Basta che mi mandi una mail, mi spieghi se ti piacerebbe e perchè e io poi ti inserisco tra le persone che possono postare..
se ti va logicamente..

Unknown ha detto...

ragazzi mi piacerebbe ma il tempo è quello che è, sono uno degli admin di amdplanet e mi ruba un sacco di tempo... cmq se avete bisogno di qualcosa basta chiedere ^^


cmq questa è la mia cagnona (http://serg7.blogspot.com/2008/06/haiku-sissy.html)

Dog's Life ha detto...

graaaaaaaande...

Io con me e me stessa ha detto...

Ciao!
Sono d'accordissimo con voi, non esiste un cane buono o un cane cattivo, ma un padrone intelligente e un padrone ignorante.

Ex "mamma" di una rottweiler e ora mamma di un incrocio doberman/labrador ..